La Camminata dell’inclusione

Sabato 24 maggio, dalla sede della nostra Cooperativa, è partito il serpentone di oltre 300 persone della Camminata dell’Inclusione: i ragazzi della Cooperativa e le famiglie, gli operatori e i volontari dell’Associazione Insieme Per …, gli amici e i sostenitori; tutti insieme lungo i 6 chilometri per le vie della città e del parco del Meredo, scortati dai volontari del gruppo Sportivo AVIS di Seregno.
Al rientro in Cooperativa, con in testa la Presidente Piera Perego, i saluti del Parroco don Bruno Molinari, del Sindaco Alberto Rossi e del Vicesindaco William Viganò.
Il Ministro per la Disabilità, Alessandra Locatelli non potendo presenziare, ha però mandato un video messaggio nel quale loda l’impegno della Cooperativa L’Aliante nei suoi primi 30 anni di storia. Allietati dalla musica del Complesso I Tre dell’Osteria tutti hanno potuto visitare i laboratori delle Cooperative L’Aliante e Spazio Aperto, toccando con mano l’entusiasmo che caratterizza l’azione delle nostre realtà.
Un enorme GRAZIE ai ragazzi della cooperativa, che con il loro entusiasmo e la loro energia sono stati, come sempre, il cuore pulsante dell’evento, ai volontari per il loro supporto instancabile, a tutti i dipendenti che con dedizione e impegno hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Insieme abbiamo fatto un passo in più verso una comunità più inclusiva, solidale e unita.
Grazie a tutti per aver reso speciale la Camminata dell’Inclusione

Allegato

Loading...